Online booking

Allergia – Finalmente si respira e si è liberi da allergie all’alpe Emberger Alm!

Liberi dalle allergie all'Alpenhof all’alpe Emberger Alm

Una delle forme terapeutiche più semplici per trattare le allergie è il soggiorno in un ambiente privo di allergeni. Basta un soggiorno in montagna di due settimane per ottenere effetti benefici duraturi. Il nostro albergo è uno di questi luoghi ormai rari al giorno d’oggi, e l’ha confermato anche l’Università di Innsbruck: il nostro hotel è privo di acari e spore delle muffe. I pollini sono presenti nell’aria, ma in dosi fino a 6 volte inferiori rispetto al fondovalle e per periodi molto più brevi.

Alimentazione

Il tema dell’alimentazione non è importante soltanto per chi soffre di allergie. Grazie a speciali corsi di formazione, siamo in grado di rispondere alle vostre necessità alimentari e ai vostri desideri individuali. Teniamo conto anche delle allergie alimentari e delle reazioni incrociate.

In hotel

Anche in hotel prendiamo ogni precauzione per consentirvi una vacanza priva di disturbi e spensierata. Utilizziamo detersivi speciali per la biancheria dei letti e per i tappeti. Nelle camere trovate gel doccia e shampoo, entrambi allergici. Inoltre abbiamo una zona non fumatori e camere riservate ai non fumatori. Camere adatte a persone che soffrono di allergie (prive di tracce di fumo o di animali domestici) sono disponibili in ogni categoria di camera.

Vacanze

Il Sattleggers Alpenhof sorge in favolosa area d’alpeggio a 1.800 m di quota. Nonostante l’altitudine è facilmente raggiungibile grazie a una strada nuova. La nostra offerta è completata da una vasta gamma di occasioni per il tempo libero. Adiacente all’hotel si trova il nostro osservatorio astronomico Emberger Alm dotato di due telescopi fissi. Sentieri di ogni livello di difficoltà si spingono fino a 2.300 m di quota e invitano a fare magnifiche escursioni. Inoltre vi attendono la nostra sauna, voli in parapendio anche in tandem, pony al pascolo nelle vicinanze e altro ancora.

Vacanze in montagna, l’ideale per chi soffre di allergia!

Il clima d’alta montagna offre presupposti ideali per un soggiorno libero dai fastidiosi sintomi delle allergie. La nostra posizione in quota, l’aria povera di pollini, l’assenza di acari della polvere e la scarsità di spore delle muffe sono i fattori che determinano la qualità anallergica del nostro clima.
Bastano due settimane di soggiorno da noi per alleviare sensibilmente i sintomi allergici con effetti che durano a lungo anche dopo la fine della vacanza. La qualità anallergica del nostro hotel è garantita dal marchio Allergie Alpin, di cui siamo membri, e dal controllo permanente degli allergeni.

Ci farebbe molto piacere se sceglieste il nostro hotel per le vostre vacanze libere dalle allergie!